Testo completo
title
Il Comune di Palazzo San Gervasio informa che è stato pubblicato l'Avviso Pubblico relativo ai Progetti di Vita Indipendente (PRO.V.I.), finalizzati a consentire alle persone adulte con disabilità grave (18-64 anni) di autodeterminarsi e vivere in condizioni di maggiore autonomia, con la possibilità di prendere decisioni riguardanti la propria vita e svolgere attività di propria scelta.
Possono presentare istanza di finanziamento le persone con grave disabilità fisica, intellettiva o sensoriale, che siano in grado di esprimere direttamente la propria volontà, o attraverso un amministratore di sostegno, o in mancanza, tramite i familiari.
I richiedenti devono essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Socio Territoriale n. 5 Vulture Alto Bradano, che comprende i seguenti Comuni: Atella, Banzi, Barile, Forenza, Genzano di Lucania, Ginestra, Lavello, Maschito, Melfi, Montemilone, Palazzo San Gervasio, Pescopagano, Rapolla, Rapone, Rionero in Vulture, Ripacandida, Ruvo del Monte, San Fele e Venosa.
L’intervento prevede l’assegnazione di un contributo mensile, erogato per un massimo di 36 mensilità, con scadenza comunque entro il 30 giugno 2028. Il contributo sarà destinato alla copertura totale o parziale dei costi sostenuti e documentati dall’assistito per l’assunzione di un assistente personale.
Le domande potranno essere presentate:
- a mano presso il Comune di Palazzo San Gervasio – Ufficio Protocollo
- tramite PEC all’indirizzo comune.palazzo@cert.ruparbasilicata.it
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato entro e non oltre le ore 14:00 del 25 aprile 2025.
Per ulteriori dettagli si rimanda ai documenti allegati alla presente.