Avviso pubblico per la selezione di Enti del Terzo Settore per iniziative di co-progettazione volte alla realizzazione di interventi inerenti la promozione del benessere ai sensi dell’articolo 55 comma 3 del D. LGS. n. 117/2017 D.G.C. n.108 del 09.10.2024

scade il 22 ottobre ore 23:59

Data:

09 ottobre 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

scade il 22 ottobre ore 23:59

Testo completo

title

Con il presente avviso il comune di Palazzo San Gervasio intende avviare una selezione per l’individuazione di enti del Terzo Settore (partner) di cui al D. Lgs. 117/2017 (Codice del terzo settore), per una collaborazione volta alla realizzazione di progetti negli ambiti individuati dall’avviso pubblico.
Si tratta, più specificatamente, di iniziative progettuali concernenti:

a) attività ludico ricreative e culturali per 2 giorni a settimana, rivolte ad anziani e disabili;

b) laboratori per prevenzione disagio psichico per 2 giorni a settimana;

Si riconosce pertanto centralità alla co-progettazione quale strumento di definizione e realizzazione di specifici progetti di servizio finalizzati a soddisfare determinati bisogni collettivi, ed in tal modo si garantisce l’ effettività del principio di sussidiarietà orizzontale e si valorizza la collaborazione con gli enti del terzo settore (ETS), tenuto conto della rilevanza dei valori di coesione e finalità sociale nell’elaborazione, organizzazione ed attuazione dei servizi e dei progetti rivolti ai ragazzi della collettività di riferimento.

La presente procedura pertanto non consiste nell’affidamento di un servizio in appalto, ma attiva partenariati funzionali alla cura degli interessi pubblici generali perseguiti.

L'avviso di selezione, scaricabile integralmente al link indicato di seguito, emesso ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. n. 117/2017, mira a individuare Enti del Terzo Settore per collaborare alla co-progettazione di progetti riguardanti due ambiti:

• Azione 1: Attività ludico-ricreative e culturali per anziani e disabili, due giorni a settimana.
  • Azione 2: Laboratori per la prevenzione del disagio psichico, due giorni a settimana.

La convenzione con l'ente selezionato avrà una durata di 6 mesi, senza necessità di disdetta alla scadenza. Le risorse economiche ammontano a 10.000,00 euro per ciascuna azione.

I partecipanti in possesso dei necessari requisiti di ammissibilità alla selezione potranno manifestare il proprio interesse presentando apposita istanza di partecipazione al Comune di Palazzo San Gervasio - Settore Amministrativo, con i contenuti, secondo le modalità ed entro il termine perentorio di cui ai successivi commi del presente articolo.

La documentazione deve essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal legale rappresentante o dal procuratore del soggetto partecipante e dovrà pervenire entro il giorno 22.10.2024 alle ore 23.59 mediate PEC all’indirizzocomune.palazzo@cert.ruparbasilicata.it con oggetto “AVVISO PUBBLICO PER INIZIATIVE DI CO-PROGETTAZIONE VOLTE ALLA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI INERENTI LA PROMOZIONE DEL BENESSERE”.

La richiesta di partecipazione deve essere presentata esclusivamente sull’apposito modello Allegato A) e deve essere corredata, a pena di esclusione, dalla seguente documentazione: 1. ➔Proposta progettuale: per la stesura del Progetto, in formato PDF, dovranno essere impiegate un massimo di 14 facciate ciascuna di 30 righe, scritte con carattere Book Antiqua formato 11, in coerenza con le finalità e le aree indicate dal presente avviso.
2. ➔Piano finanziario;
3. ➔Relazione sintetica sulle attività svolte negli ultimi 3 anni e relativa ai 6 mesi da cui si desuma l'esperienza richiesta nell'area tematica della proposta presentata;
4. ➔Curriculum del coordinatore e degli operatori coinvolti nel progetto;
5. ➔Copia di un valido documento di identità del sottoscrittore;

Gli interessati possono prendere visione dell'avviso e scaricare il modello di domanda al seguente link https://www.halleyweb.com/c076057/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=1621

Il presente avviso scade alle ore 23:59 del 22 ottobre 2024.

Galleria di immagini

Galleria di video

modello di domanda - avviso pubblico Enti del Terzo Settore

SELEZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER INIZIATIVE DI CO-PROGETTAZIONE

Avviso pubblico

SELEZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER INIZIATIVE DI CO-PROGETTAZIONE

Nessun dato da visualizzare

Settore Amministrativo

Sede Comunale

85026 Via Roma, 34, 85026 Palazzo San Gervasio PZ

Telefono: +39 0972 442 46

Telefono: +39 0972 460092

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 09:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send