Avviso pubblico per attivazione di n. 1 tirocinio professionale per geometra

Dettagli della notizia

Graduatoria finale

Data:

24 luglio 2023

Tempo di lettura:

18 min

Scadenza:

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Graduatoria finale

Testo completo

title
Il Comune di PALAZZO SAN GERVASIO, in attuazione della delibera di Giunta comunale n. 50 del 20/04/2023 e della determinazione n. 255 del 22/05/2023, al fine di procedere alla individuazione di un geometra con il quale attivare n.1 tirocinio formativo (alle condizioni di seguito esposte), pubblica il seguente Avviso.

A chi è rivolto?
La domanda può essere presentata da coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:  
  • diploma di geometra al momento di presentazione della domanda;  
  • età non superiore a 34 anni compiuti alla data di avvio del tirocinio (si conserva l’età di 34 anni fino al compimento di 35 anni (34 anni + 364 giorni);
  • residenza nella Regione Basilicata;  
  • disoccupazione ai sensi del combinato disposto dell’art.19 del D.Lgs. n.150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15quater del D.L. n.4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n.26 del 28/03/2019);  
  • non aver avuto né avere in corso un rapporto di lavoro autonomo, subordinato o parasubordinato con il soggetto ospitante;  
  • iscrizione al registro dei praticanti presso Collegio professionale dei geometri della Regione Basilicata alla data di avvio del tirocinio;  
  • non essere ancora iscritto all’Ordine/Collegio/Albo al quale il tirocinio si riferisce, né aver superato l’esame di stato per l’iscrizione allo stesso. L’iscrizione all’Ordine/Collegio/Albo diverso da quello per il quale il tirocinio viene finanziato o il superamento dell’esame di stato comporta l’automatica conclusione del periodo di tirocinio.
 Oltre a quanto sopra, i richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • essere in possesso dell’idoneità fisica a svolgere continuativamente ed incondizionatamente le mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • non versare in condizioni di incompatibilità-inconferibilità o di impossibilità a contrarre con la pubblica amministrazione.  
 

Iter procedurale
Le domande possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE mediante compilazione del modulo di domanda on-line, secondo le modalità di seguito riportate. La modalità di iscrizione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o invio della domanda di partecipazione alla selezione, pena l’esclusione dalla stessa. Nel modulo di domanda on-line il candidato dovrà dichiarare sotto la propria e personale responsabilità, consapevole delle sanzioni penali in cui incorre in caso di dichiarazioni false e/o mendaci, i dati personali ivi richiesti ed il possesso di tutti i requisiti indicati nell’art.2.  Per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso di SPID (sistema pubblico di identità digitale) e di PEC (posta elettronica certificata).  I candidati devono iscriversi utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura on-line collegandosi al seguente indirizzo https://www.comune.palazzo.pz.it/serviziospecifico/201 entro la data di scadenza del bando prevista per le ore 12:00 dell'8 giugno 2023.
Non saranno  prese in considerazione le domande pervenute oltre tale termine perentorio. La guida per la compilazione e presentazione della istanza di partecipazione è disponibile al link https://palazzo.wemapp.eu/pagecol/comepresentareunistanza.
Il candidato dovrà connettersi al sito web indicato seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.  
Al termine della iscrizione sarà possibile stampare la domanda compilata e ricevere dal sistema la ricevuta attestante l’invio della documentazione.
La data/ora di presentazione telematica della candidatura al bando è attestata dall’applicazione informatica che rilascerà il numero di acquisizione della stessa al protocollo generale dell’Ente.  Si precisa che l’iscrizione è possibile solo per chi è in possesso dei requisiti di ammissione definiti dal presente Avviso. 
Alla domanda dovranno essere allegati:
  • Copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Curriculum Vitae e Professionale del Candidato, in formato europeo;
 

Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.
 
 
Normativa di riferimento...
Il presente Avviso è adottato in attuazione della D.G.R. Basilicata n. 872/2022 con la quale è stato approvato l’Avviso pubblico per la candidatura da parte dei Comuni della Regione Basilicata ad attivare tirocini professionali dei geometri.  
La predetta misura è finanziata con somme assegnate dalla Regione Basilicata, pertanto, la sua attuazione è subordinata all’effettivo trasferimento delle somme in favore del Comune di PALAZZO SAN GERVASIO.
Il presente Avviso è finalizzato alla selezione di un solo tirocinante salvo eventuale incremento di posti.  

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Avviso pubblico per attivazione di n. 1 tirocinio professionale per geometra

Graduatoria finale attivazione di n. 1 tirocinio professionale per geometra

Luogo

Sede Comunale

Via Roma, 34, 85026 Palazzo San Gervasio PZ

A cura di

Settore Tecnico

Sede Comunale

85026 Via Roma, 34, 85026 Palazzo San Gervasio PZ

PEC: comune.palazzo@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0972 442 46

Email: utcpalazzosg@rete.basilicata.it

Immagine
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2023, 17:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send