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Vantaggi economici

Contributo economico a rimborso del costo sostenuto dalle famiglie per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità

Rimborso trasporto scolastico per alunni con disabilità a Palazzo2024

Servizio attivo

Contributo economico a rimborso del costo sostenuto dalle famiglie per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nel comune di Palazzo e frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria o secondaria di primo grado 2024/2025


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.
L'immagine mostra un gruppo di bambini che camminano su un marciapiede vicino a un classico scuolabus giallo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

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Sono beneficiari dei contributi gli studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Palazzo San Gervasio, che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.
Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 art. 3, comma 1 e comma 3 in corso di validità).
 

Descrizione

title Per l’anno scolastico 2024/2025 è prevista la concessione di un contributo economico forfettario finalizzato a rimborsare l'onere sostenuto in proprio dalle famiglie per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità privi di autonomia frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.

Come fare

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Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale ( Spid), Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Servizi";
  • seleziona "Educazione e formazione";
  • cerca l'istanza "Contributo economico a rimborso del costo sostenuto dalle famiglie per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità";
  • clicca su "Contributo economico a rimborso del costo sostenuto dalle famiglie per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.
 

Cosa serve

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Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
  • copia della certificazione di disabilità dello studente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità).
 

Cosa si ottiene

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Si ottiene la concessione di un contributo economico forfettario.

 

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, fatta salva eventuale diversa tempistica prevista dalla normativa e dai regolamenti comunali vigenti.

Quanto costa

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La presentazione della richiesta non prevede alcun costo.
 

Accedi al servizio

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Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

title -

Canale fisico

Nessun risultato

Documenti

[Collassa]
Contributo economico trasporto scolastico alunni disabili 2024/2025
Istanza

Documento di identità in corso di validità (Obbligatorio solo per la presentazione dell'istanza cartacea)

Istanza

Ulteriori documenti allegati

Integrazione

Risposta integrazione

Istanza

Copia della certificazione di disabilità dello studente (verbale di accertamento dell’handicap L.104 art. 3, comma 1 e comma 3 in corso di validità)

Istanza

Modello domanda contributo economico trasporto scolastico alunni disabili 2024/2025

Scarica modello
Istanza

Auto certificazione di frequenza scolastica

Contatti

Ufficio Servizi Culturali e Scolastici

Sede Comunale

85026 Via Roma, 34, 85026 Palazzo San Gervasio PZ

Email: comunepalazzo@rete.basilicata.it

PEC: comune.palazzo@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0972 442 46

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