Immagine archetipo

Iscrizione a graduatoria

Vendita lotti in zona PIP

Acquista un lotto in zona produttiva per lo sviluppo della tua attività.

Servizio non attivo

-

Il Comune di Palazzo San Gervasio mette a disposizione lotti situati nella zona PIP di Contrada Piani per favorire l'insediamento di attività produttive e artigianali, promuovendo lo sviluppo economico del territorio.


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

title Imprese artigianali o commerciali già costituite e imprenditori interessati ad avviare nuove iniziative produttive.

Descrizione

title Il servizio consente l'assegnazione di lotti nella zona PIP di Contrada Piani per attività produttive. Possono partecipare sia imprese già costituite che promotori di nuove iniziative. È previsto un iter semplificato per favorire una rapida assegnazione. Gli interessati devono inviare un'istanza corredata dalla documentazione richiesta, includendo una marca da bollo da €16,00.

Per consultare i
LOTTI INTERESSATI DAL BANDO PER ASSEGNAZIONE IN PRORPRIETA' cliccare sul seguente link: Allegato A - Tavola Lotti

Come fare

title

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Servizi";
  • seleziona "Edilizia privata e Urbanistica";
  • cerca l'istanza "Vendita lotti in zona PIP";
  • clicca su "Vendita lotti in zona PIP";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.
 

Cosa serve

title
  • Modulo di domanda compilato.
  • Marca da bollo da €16,00.
  • Documenti richiesti specificati nel bando, inclusi eventuali allegati relativi alla descrizione dell'attività produttiva prevista.
Tutti i documenti dovranno essere in formato PDF firmati digitalmente dal richiedente (rappresentante legale pro tempore della ditta e/o promotore dell’iniziativa imprenditoriale a ciò espressamente autorizzato).


L'elenco dei documenti da produrre è il seguente:

1) Autocertificazione e dichiarazioni sostitutive di atto notorio per la richiesta del lotto P.I.P. (Allegato C);

2) Informativa fornita ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) debitamente compilata e firmata (Allegato D);

3)  Certificato C.C.I.A.A. con dicitura fallimentare;

4) Progetto di massima dello stabilimento redatto in conformità alle previsioni dell’art. 4 delle Norme Tecniche di Attuazione allegate al P. I. P.;

5) Relazione tecnico-finanziaria, in cui siano dettagliatamente illustrati i seguenti punti:

   A. Tipo di attività, con specifico riferimento alle lavorazioni e produzioni che si intendono realizzare nel costruendo impianto;

   B. Mano d’opera che si impiegherà, indicandone il numero e la categoria;

   C. Fabbisogno delle quantità di energia, di acqua potabile, di acqua industriale, ecc.;

   D. Macchine ed attrezzature che si andranno ed installare;

   E. Costruzioni che si realizzeranno, con l’indicazione dell’uso cui verrà adibito ogni singolo stabile e relativa superficie coperta;

   F. Preventivo di massima del costo complessivo dell’impianto, distinto per macchinari ed attrezzature e spese di costruzione, conforme all’eventuale preventivo inviato all’Istituto Finanziatore;

   G. Dichiarazione resa nelle forme di legge, di integrale accettazione delle norme e prescrizioni del Regolamento Comunale disciplinante l’assegnazione delle aree e dell’art. 4 delle norme tecniche di attuazione della zona P.I.P.;

6) Business Plan;

7) Dichiarazione di impegno ad attivare l’attività entro 24 mesi dal rilascio del permesso di costruire;

8) Versamento pari al 5% del prezzo di cessione del lotto prescelto, da versare alla Tesoreria Comunale di Palazzo San Gervasio, attraverso la piattaforma di pagamento PagoPA, generando il bollettino tramite il sito istituzionale dell’Ente, accedendo all’area personale tramite SPID, sezione PagoPA, indicando nella causale “Bando assegnazione lotto in Zona P.I.P”.

 

Cosa si ottiene

title L’assegnazione di un lotto nella zona PIP di Contrada Piani, utile per avviare o ampliare un’attività produttiva. Ogni lotto viene assegnato in base alle modalità e ai criteri previsti dal bando.

Tempi e scadenze

60giorni

Presa in carico

Gli interessati dovranno presentare l’istanza entro le ore 12:00 del sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R. della Regione Basilicata. Le istanze saranno esaminate dalla commissione per la definizione della graduatoria finale. La graduatoria sarà affissa all'Albo Pretorio per quindici giorni consecutivi. Entro dieci giorni dalla pubblicazione della stessa si potrà presentare ricorso secondo le modalità previste dal Regolamento.

Quanto costa

title

Il costo per la partecipazione include:

  • Marca da bollo obbligatoria: €16,00.
  • Eventuali ulteriori costi legati agli obblighi previsti nel bando (ad es., spese notarili o di registrazione, se applicabili).
 

Accedi al servizio

title

Servizio non disponibile online tramite questo portale

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

title -

Canale fisico

Nessun risultato

Documenti

[Collassa]
Vendita lotti in zona PIP
Istanza

Ulteriori documenti allegati ritenuti necessari

Integrazione

Risposta integrazione

Istanza

Marca da Bollo (da annullare prima del caricamento)

Istanza

Domanda di assegnazione lotto area PIP

Scarica modello
Istanza

Autocertificazione e dichiarazioni sostitutive di atto notorio per la richiesta del lotto P.I.P. (Allegato C)

Scarica modello
Istanza

Informativa fornita ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) debitamente compilata e firmata (Allegato D)

Scarica modello
Istanza

Certificato C.C.I.A.A. con dicitura fallimentare

Istanza

Progetto di massima dello stabilimento redatto in conformità alle previsioni dell’art. 4 delle Norme Tecniche di Attuazione allegate al P. I. P.

Istanza

Relazione tecnico-finanziaria

Istanza

Business Plan

Istanza

Dichiarazione di impegno ad attivare l’attività entro 24 mesi dal rilascio del permesso di costruire

Istanza

Ricevuta del versamento pari al 5% del prezzo di cessione del lotto prescelto

Istanza

Documento di identità in corso di validità

Pagamenti

[Espandi]
Vendita lotti in zona PIP

Contatti

Settore Tecnico

Sede Comunale

85026 Via Roma, 34, 85026 Palazzo San Gervasio PZ

PEC: comune.palazzo@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0972 442 46

Email: utcpalazzosg@rete.basilicata.it

Immagine
Nessun dato da visualizzare
Argomenti
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send